Neuromarketing

Il neuromarketing è una disciplina che unisce gli scopi del marketing con gli strumenti e le conoscenze neuroscientifiche al fine di creare strategie di comunicazione affidabili ed efficaci.

Utilizzando tool neuroscientifici, come l’eye tracking che mostra dove si focalizza l’attenzione del consumatore, si ha una maggiore comprensione delle sue reazioni emotive e cognitive di fronte a brand, prodotti o servizi.

Perché utilizziamo questo approccio scientifico?

Prenditi un secondo ed immagina di:

Individuare gli elementi che attirano l’attenzione del tuo pubblico

Catturare l’interesse e comprende i driver decisionali del tuo target

Massimizzare l’efficacia persuasiva della comunicazione

Comprendere il processo decisionale d’acquisto dei clienti

Individuare cosa emoziona e coinvolge il tuo target

Vuoi conoscere le performance della tua comunicazione?

Ambiti di applicazione

Website e E-commerce

Identifica gli elementi che motivano i visitatori a rimanere sul sito web, ad interagire con esso e ad acquistare o meno

Brand performance

Guarda attraverso gli occhi dei consumatori, analizza i topics su cui basare la tua strategia e delinea la brand communication ad hoc per loro

Advertising

Aumenta il rendimento dei tuoi annunci con le neuro-insights, e comprendi cosa cattura l’attenzione dell’utente e come attrarlo maggiormente.

Vuoi potenziare il tuo
Business ?

Diamo vita al tuo progetto!